[Quest] La Fine di Sosaria (Parte III)

Mercoledì 04 Novembre 2015 19:04
Ciò che all'inizio fu considerata come una visione insignificante, si stava manifestando sotto gli occhi increduli dei vecchi saggi. Il diario di Christopher Heller fu ritrovato ed alcuni appunti vennero diffusi pubblicamente. Nella mattina seguente furono scoperti i corpi del rettore Orman e di Nolita, assassinati nella notte durante la quale fu chiaro a tutti il disegno dietro la battaglia di Magincia.

Alcuni testimoni, identificarono il Sergente della Guardia dell'Accademia come l'autore della strage. Nella sua abitazione furono ritrovati scritti in cui l'assalto fu descritto nei minimi dettagli: orari, abitudini del rettore e la posta che veniva intercettata prima della consegna al destinatario. I risultati dell'indagine furono chiari, il Sergente stava aspettando di conoscere le informazioni del diario.

I saggi non si trovavano più nella condizione di poter mascherare la realtà e decisero di comunicare quello che non era mai stato detto su Magincia. Se infatti si pensava al sigillo come un singolo oggetto disperso, questa idea era sbagliata. La Gabbia Infernale fu costruita millenni or sono, in un sotterraneo dell'isola, e solo dopo molte centinaia di anni fu edificata la città sopra di esso. Magincia stessa quindi, è il sigillo che blocca l'accesso alla Gabbia Infernale. Christopher Heller lo aveva capito, e per questo fu inviato l'esercito di Britain per contrastarlo, anch'esso ignaro di ciò che la città stesse nascondendo.

Al tempo di Thanatos gli Dei camminavano sulla terra e si manifestavano ai comuni mortali, con il passare del tempo cominciarono ad eliminarsi tra loro per giochi di potere, e pian piano nei libri storici non furono trovate più tracce delle loro gesta.

Quello che oggi è noto ai saggi, è la presenza di una chimera color platino a difesa del sotterraneo della Gabbia Infernale. Si narra di come avesse accompagnato un nobile guerriero, di cui però si cercano ancora il nome ed informazioni. I saggi, anche se preoccupati, rimanevano comunque scettici che la gabbia stessa, all'interno del sotterraneo, fosse stata realmente aperta e che Thanatos fosse libero.