Lunedì 26 Ottobre 2015 11:06 |
Orman, il Rettore dell'Accademia, fu informato della situazione di Minoc. Decise immediatamente di comunicare l'accaduto e celebrare lo stato di lutto per la scomparsa di Eveline.
Anche se i fatti lasciavano pensare ad un episodio isolato di semplice negromanzia, non era chiaro come un singolo negromante, anche delle discipline più estreme, fosse stato capace da solo di evocare bestie così potenti e in grande quantità.
Lo stesso sergente della Guardia dell'Accademia, era scettico riguardo la visione della Chiaroveggente degli Spiriti, ma non riusciva ad inquadrare la situazione e a giustificare la violenza del massacro. Chiese ad Orman di poter inviare un gruppo di soldati scelti a Minoc, ma gli fu impedito, perchè, nonostante anche Orman desiderasse approfondire la situazione, l'evento stava avvenendo al di fuori della giurisdizione di Moonglow, e per questo non avevano l'autorizzazione ad attraversare la città con delle milizie.
A sorpresa giunse una lettera da Carver il Bibliotecario, di Britain, che informava Orman della presenza di un diario nella biblioteca della città. La datazione risaliva a pochi giorni dalla battaglia di Magincia, scritto per mano di Christopher Heller poche ore prima della sua scomparsa. Erano solo poche pagine, ma forse potevano essere di aiuto per comprendere il disegno dietro il massacro in atto.
|